LA SCIENZA PER TUTTI

16.00

ISBN: 978-88-96973-14-1 Collana: Tag:

Problemi con la matematica? E’ noiosa e poco interessante? Impossibile da capire? Questo è il libro che fa per te.

Illustrazioni di Isabella Mazza

 

Matematica per insegnanti e genitori in difficoltà

Autrice: Daniela Folcio

La matematica non è il tuo forte? Pensi che sia noiosa, poco interessante e sei convinto che non riuscirai mai a capirla? Questo libro è per te ma anche per tutti coloro ai quali già piace e la affrontano senza difficoltà. I giochi sono un ottimo alleato nell’apprendimento della matematica perché la presentano in una forma divertente e accattivante.

Offrono un’opportunità per valorizzare le capacità degli studenti migliori e, nel contempo, per recuperare quei ragazzi che ancora non hanno particolari motivi di interesse nei confronti di formule e problemi. I giochi sono accompagnati da indicazioni per aumentare o diminuire il livello di difficoltà oltre che da curiosità, storie matematiche e indicazioni di approfondimento per scoprire insieme il lato divertente di una materia a torto ritenuta arida, astratta e lontana dalla vita quotidiana.

Il libro presenta giochi per ragazzi da 9 anni in su, ma è al tempo stesso un manuale per insegnanti (da usare a scuola) e un sussidio per genitori che vogliono aiutare figli allergici ai numeri. Bastano carta, matita, forbici e la voglia di giocare (e imparare) insieme.

Condividi questo

Peso 320 g
Dimensioni 17 x 24 x 1 cm
Pagine

158

Pubblicazione

giugno 2011

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

L'e-shop al momento non funziona. Per comprare scrivi a info@scienzaexpress.it. Grazie della pazienza e della collaborazione (gli Editori). Ignora