LA SCIENZA PER TUTTI

12.00

ISBN: 978-88-96973-42-4 Collana: Tags: ,

Dov’è il confine tra naturale e artificiale? E quello tra benefico e pericoloso? Quali limiti deve darsi la ricerca? A quali domande risponde?

Leggere e scrivere il libro della natura

Autori: Vincenzo Balzani, Margherita Venturi

La chimica è importante, utile e bella; è protagonista nel meraviglioso mondo degli atomi e delle molecole e in quello altrettanto meraviglioso della ricerca scientifica. La chimica è il nostro vivere quotidiano: attorno a noi, nei fenomeni naturali indispensabili per la vita, come la fotosintesi, e nei prodotti artificiali di primaria importanza per la civiltà, quali ad esempio farmaci, materie plastiche, detergenti.

Da tutto ciò emerge la doppia veste di esploratore e inventore del chimico, capace non solo di leggere le pagine già scritte nel libro della Natura, ma anche di scrivervi nuove e importanti pagine.

Il libro parla a cittadini interessati e curiosi; docenti di ogni livello scolastico; studenti delle scuole medie superiori. Il rigore unito alla scrittura piana ne fanno anche una valida guida per l’insegnamento della chimica.

Condividi questo

Peso 200 g
Dimensioni 14 x 21 x 1 cm
Pagine

136

Pubblicazione

ottobre 2012

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

L'e-shop al momento non funziona. Per comprare scrivi a info@scienzaexpress.it. Grazie della pazienza e della collaborazione (gli Editori). Ignora