LA SCIENZA PER TUTTI

8.00

ISBN: 978-88-96973-35-6 Collana: Tag:

In un’atmosfera che ricorda La gabbianella e il gatto, un vecchio professore di fisica non perde occasione per spiegare alla gatta Pilù e al pappagallo Guance i principi fisici della vita quotidiana.

Illustrazioni di Isabella Mazza

 

Racconti di fisica per ragazzi

Autrice: Marta Ellero

In un’atmosfera che ricorda quella de La gabbianella e il gatto, un vecchio professore di fisica in pensione, innamorato della sua materia, non perde occasione per spiegare alla gatta Pilù e al pappagallo Guance i principi scientifici nascosti nei fenomeni di tutti i giorni. Come mai i remi appaiono spezzati nell’acqua? Perché nella minestra le gocce d’olio sono tonde?

Come vede un pesce gli oggetti dentro e fuori dall’acqua? Perché la natura preferisce questa o quella forma a tutte le altre? Assieme alla gatta e al pappagallo anche i lettori seguiranno affascinati le sue spiegazioni. E la comprensione è assicurata.

Il libro si rivolge a ragazzi e ragazze della scuola media e delle superiori (e ai loro insegnanti), ma parla anche a chi è curioso di temi scientifici e ama la buona divulgazione. Quattro episodi che possono introdurre una lezione ma che prima di tutto rispondono ad alcune domande sui fenomeni che abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi. Quattro storie delicate e semplici che aiutano a rendere facile e piacevole capire.

Condividi questo

Peso 80 g
Dimensioni 11 x 17 x 1 cm
Pagine

76

Pubblicazione

marzo 2012

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

L'e-shop al momento non funziona. Per comprare scrivi a info@scienzaexpress.it. Grazie della pazienza e della collaborazione (gli Editori). Ignora