LA SCIENZA PER TUTTI

12.00

ISBN: 978-88-96973-66-0 Collana: Tag:

La scienza del futuro, tra fisica, chimica e tecnologia. Una rivoluzione silenziosa che già ci sta cambiando la vita. Una storia appassionante di ricerca, scoperte e invenzioni.

Una rivoluzione già iniziata

Autore: Gianfranco Pacchioni

Cosa sono le nanotecnologie? Quali cambiamenti porteranno nel futuro? La rivoluzione nanotecnologica è già cominciata, modificando profondamente la nostra esistenza. Basti pensare al telefono cellulare e a internet.

Le nanotecnologie però sono molto altro. Possono fornire risposte a problemi urgenti, come produrre energia sostenibile, migliorare la qualità dell’ambiente, ridurre il consumo di materie prime rare. E influiranno su come ci cureremo domani.

Nanosistemi in grado di veicolare farmaci, nanosensori capaci di indicare con precisione gli organi malati, sono solo alcuni degli obiettivi a cui punta la nanomedicina. E infine c’è la sfida più grande: imparare a creare processi su scala molecolare con l’efficienza che la natura ha raggiunto in milioni di anni di evoluzione.

Condividi questo

Peso 195 g
Dimensioni 14 x 21 x 1 cm
Pagine

128

Pubblicazione

settembre 2017

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

L'e-shop al momento non funziona. Per comprare scrivi a info@scienzaexpress.it. Grazie della pazienza e della collaborazione (gli Editori). Ignora