Anna Mazzitelli

Il mio primo libro di Polyminix

17,90 16,11

Collane: , , , , ISBN: 9791280068941 Pubblicazione: novembre 2024Formato:17 × 24 cm Numero pagine: 120 Tags: , , ,

Anna Mazzitelli

Il mio primo libro di Polyminix

 

Disponibile dal 17 novembre 2024

Ottieni il 10% di sconto con il  pre-acquisto! Inoltre se acquisti insieme almeno due libri della collana U Game le spese di spedizione le paghiamo noi!

I PRE-ACQUISTI SARANNO SPEDITI NEL MESE DI NOVEMBRE

Il mio primo libro di Polyminix ti guida alla scoperta delle moltissime possibilità che hai quando prendi in mano i quindici polimini (ovvero le forme del Tetris e di tanti altri giochi). Attraverso sfide di difficoltà crescente, scoprirai la geometria e ti immergerai, senza noiose formule da memorizzare, nel mondo di aree, perimetri, simmetrie e trasformazioni.

Il libro propone attività da affrontare da solo, con gli amici o con i compagni di classe.

Quando avrai preso in mano questo libro e avrai iniziato a giocare, ti sarà difficile separarti dai quindici polimini del kit: ti ritroverai a osservare il mondo con nuovi occhi e ricercherai nella realtà le figure che hai incontrato giocando.

 

COLLANA U Game

La collana di libri-gioco per appassionati e studenti, diretta da Luigi Regoliosi, in collaborazione con ToKalon. I giochi di cui parlano i libri U Game sono distribuiti da CreativaMente: grazie all’associazione ToKalon, ente accreditato al Ministero dell’Istruzione per la formazione docenti, sono entrati in numerose scuole italiane e sono protagonisti da sei anni nel concorso nazionale Matematica per tutti.

Quarta di copertina

Anna Mazzitelli lavora in provincia di Roma, dove vive con il marito e i figli. Biologa di formazione, insegna nella scuola primaria e si occupa di matematica e didattica della matematica attraverso il gioco. È coautrice del gioco in scatola Polyminix, di CreativaMente. Ha già pubblicato L’ABC della matematica, scritto assieme ad Ana Millan Gasca (Carocci, 2021) e il racconto Vizi, virtù e profumo di biscotto (Edizioni del Faro, 2023).

Carrello
Torna in alto