LA SCIENZA PER TUTTI

16,00

ISBN: 978-88-96973-11-0 Collana: Tags: , , , ,

La vicenda di quando gli Alleati evitarono che il mondo cadesse nel baratro della bomba di Hitler. La fisica fa da cornice a una storia che ricorda il miglior Ian Fleming. Libro in campagna di lancio!

Autore: Paolo Magionami

La storia dell’uomo che trovò la bomba di Hitler

Autore: Paolo Magionami

Sullo sfondo dell’Europa in guerra, spie e soldati statunitensi vanno alla caccia delle migliori menti del Ventesimo secolo (e quindi di tutti i tempi!) per cercare di togliere a Hitler la possibilità della bomba atomica. Una vicenda serrata, che vede protagonisti i fisici italiani, tedeschi e americani, ci tiene col fiato sospeso e ci introduce, al tempo stesso, nei segreti dell’atomo e delle sue particelle.

La storia e la divulgazione della fisica si mescolano con una vicenda che ha del romanzesco. Ne emerge un libro che può soddisfare mille lettori. I giovani che a scuola studiano la fisica e la storia scopriranno che le guerre e gli scontri tra le nazioni possono sviluppare meno energie di quelli tra atomi. Gli insegnanti avranno a disposizione uno strumento interdisciplinare. Quanti amano le storie ben scritte si appassioneranno a una tappa importante dello sviluppo della fisica recente.

Campagna di lancio

  • Dal 13 marzo 2019 al 14 aprile 2019
  • Il libro sarà disponibile a partire dal 1° maggio 2019 e verrà spedito nei giorni successivi.

Condizioni

  • Sconto del 25%.
  • Per acquisti di più di 10 copie contatta info@scienzaexpress.it e ti proporremo la miglior condizione in base al quantitativo.

Modalità di pagamento tramite l’eshop

  • Carte di credito, PayPal, bonifico bancario

Condividi questo

Peso355 g
Dimensioni14 × 21 × 1 cm
Pagine

248

Pubblicazione

maggio 2011

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.