Chiara Basaglia Melissa Susca
Ginny, ci capiamo al volo!
Ginny, ci capiamo al volo! è un libro centrato sulla comprensione reciproca tra cane e bambino.
Dopo l’introduzione al gioco di Max, giochiamo insieme?, questo secondo volume punta a favorire dinamiche serene e consapevoli in casa e in famiglia.
Per gli adulti è un nuovo strumento utile per far incontrare e capire il proprio cane e il proprio bambino.
Per i bambini è un libro divertente per essere consapevoli di come stare col proprio “amico a quattro zampe” e di come sta il cane con loro. Attraverso racconti, riflessioni e attività, il libro aiuta cani e bambini a vivere assieme rispettandosi e approfondendo la loro amicizia.
Quarta di copertina
Chiara Basaglia è insegnante di scuola primaria e dell’infanzia. Nel 2017 si diploma educatrice cinofila ed è operatrice di pet therapy. Collabora con le scuole portando nelle classi progetti educativi volti ad approfondire la relazione tra uomo, ambiente e altri animali. Attualmente il suo gruppo a quattro zampe è composto dai cani Pamina, Olmo e Cicci… e dalle gatte Zora e Brikka.
Melissa Susca, antropologa, è educatrice cinofila e istruttrice cinofila e operatrice di zooantropologia didattica. Nel 2013 fonda l’associazione GEA che opera sul territorio pisano in ambito educativo e di recupero comportamentale. Il suo gruppo a quattro zampe è composto dai cani Kai e Eve e dai gatti Mufasa e Sarabi.
Agnese Baruzzi, laureata in Progettazione grafica alI’Isia di Urbino nel 2004, vive a Bologna, Italia. Dal 2001 lavora come illustratrice, pubblicando libri per ragazzi in Italia, Inghilterra, Francia, Spagna,Grecia, Portogallo, Corea, Giappone, Taiwan, Brasile, Canada, Stati Uniti. Collabora con agenzie pubblicitarie, e svolge laboratori nelle scuole e nelle biblioteche.