Guido Chiarotti – editore

Fisico e imprenditore, oggi studia i processi di innovazione e le problematiche relative alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità, e si occupa di editoria con Scienza Express.

Autore e commediografo, ha scritto con Giuseppe Manfridi La domanda della regina (Teatro Stabile Rossetti, Trieste), e il libretto per l’opera Le nozze di Leonardo del maestro Antonio di Pofi (Teatro Verdi, Trieste). Con Carlo Longo ha scritto la commedia La quarta rivoluzione.

Daniele Gouthier – editore

Matematico, si occupa di comunicazione della scienza e di formazione degli insegnanti, con conferenze e corsi, articoli e libri.

Scienza Express, della quale è uno dei fondatori, è la concreta opportunità che si è dato di far vivere libri che parlino di scienza a tutti.

È  autore dei saggi Le parole di Einstein e Scrivere di scienza e dei romanzi Sulle tracce di un sogno e Ci sono giorni da ricordare.

Alice Maddalozzo Della Puppa – direzione editoriale bambini e ragazzi

Libraia. Fin da piccola cresce nella dicotomia più assoluta: da una parte l’amore per gli animali e le scienze, dall’altra l’amore per la lettura, il fantasy e i fumetti. Si laurea in Scienze biologiche, si specializza in Comunicazione delle scienze, insegna per qualche anno per poi aprire la Libreria Baobab di Porcia (PN) e diventare libraia.

Oggi è libraia, formatrice, collabora con  Tuttolibri e con il blog “Gli amanti dei Libri”.

Nicole Vascotto – direzione artistica

Nasce come architetto, ma nel 2012 conosce il mondo dell’editoria collaborando con Nicoletta Costa al libro I gatti della mia vita (Scienza Express, 2012). Ed è subito amore. Si occupa di editoria, disegnando copertine, realizzando illustrazioni e curando la comunicazione di alcuni marchi editoriali. È autrice dei libri illustrati per bambini della serie Laila scopre.

All’interno di Scienza Express ricopre la carica di art director e production manager.

Francesca Zavino – responsabile comunicazione

Di formazione filosofa, frequenta il Master in Comunicazione della Scienza alla Sissa di Trieste, spinta dal fatto che la filosofia è, tra le tante cose, una cassetta degli attrezzi grazie alla quale possiamo sviluppare un pensiero critico sulla realtà, e nella nostra realtà si ha sempre più a che fare con la scienza. Dopo il master inizia a scrivere di scienza su alcune testate giornalistiche e si occupa di social media.

All’interno di Scienza Express ricopre la carica di responsabile della comunicazione.

Gessica Racca – editor

Scienziata dei materiali per i beni culturali convertita alla comunicazione, ama da sempre l’arte e i libri. Con il Master in comunicazione della scienza alla SISSA di Trieste ha trovato nel mondo dell’editoria la sintesi perfetta di tutte (o quasi) le sue passioni. Accanto a progetti in ambito educativo e di promozione artistica (della sua provincia cuneese), lavora nell’editoria scolastica occupandosi di chimica e scienze.

All’interno di Scienza Express ricopre la carica di editor.

Carrello
Torna su