Marta Lucci Riccardo Foglietta
Mino Semino
Mino Semino sbuca da un sacco e inizia ad andare per il mondo: è un seme di plastilina che vuole muoversi come i semi veri per riuscire finalmente a mettere radici.
Seguendo le sue avventure e i suoi insuccessi i piccoli lettori imparano a conoscere piante e semi, e a mettere a frutto questa conoscenza nelle attività descritte alla fine del libro.
I genitori di bambini dai 4 anni in su e gli insegnanti della scuola dell’infanzia troveranno quattordici attività da fare a casa o a scuola perché i bambini possano imparare come si riproducono i semi.
Quarta di copertina
Marta Lucci, è un’animatrice scientifica che lavora con i bambini nelle scuole e in teatro. Ama il verde, le piante e i semi.
Riccardo Foglietta, è un educatore che si confronta con la dislessia dei ragazzi e ama far giocare i bambini per favorirne l’apprendimento.
Claudia Gottardo è nata in quella che secondo lei è la città più bella del mondo, Venezia. È cresciuta giocando tra calli, campi e campielli, leggendo fumetti e guardando cartoni animati. Alla tenera età di 7 anni, dopo aver vinto un concorso di disegno, si convince di voler diventare una disegnatrice. Dopo 30 anni è ancora convinta di diventarlo. Vive a Milano.