Irene Cocco Martina Croce

Oltre le parole

17,00

Collane: , , ISBN: 979-12-80068-73-6 Pubblicazione: settembre 2023Formato:14 × 21 cm Numero pagine: 136 Tags: , , , , ,

Irene Cocco Martina Croce

Oltre le parole

In “Oltre le parole” le autrici esplorano la profonda convinzione che sviluppare il proprio potenziale comunicativo possa avere un impatto significativo sulla costruzione di relazioni autentiche e sulla realizzazione personale.

Questo manuale, ricco di esempi e attività pratiche, pone particolare enfasi sull’importanza di apprendere e mettere in pratica abilità comunicative già in una fase cruciale della vita come l’adolescenza.

Imparare a esprimere con le parole giuste le proprie idee e i propri pensieri, comprendere il linguaggio del corpo, gestire i conflitti in modo sano e costruttivo, sono aspetti spesso trascurati ma di vitale importanza.

Una maggiore consapevolezza e padronanza comunicativa aiutano a prevenire ed evitare molti disagi e incomprensioni.

“Oltre le parole” sottolinea l’importanza di come viene espresso un messaggio, e propone un’analisi delle dinamiche della comunicazione assertiva ed empatica, elementi essenziali nell’attuale panorama di rapida condivisione dell’informazione, dove spesso l’empatia e la considerazione dei sentimenti altrui vengono messe in secondo piano.

Le autrici invitano le nuove generazioni a interrompere modelli di comunicazione de-umanizzati e a promuovere un linguaggio basato sul rispetto e sulla comprensione.

Quarta di copertina

Irene Cocco, nasce e vive a Trento. Laureata in Lettere e Filosofia, laureanda in Psicologia e coach umanistica, ha studiato arte-terapia alla Queen Margaret University in Scozia. Autrice dell’intervento sul potere terapeutico dell’arte in “L’identità imprigionata” e del romanzo “Doveva essere per sempre”, dal 2021 si dedica anche alla sceneggiatura cinematografica. Attualmente collabora con testate giornalistiche nazionali.

Martina Croce, nasce e vive a Trieste. Terminati gli studi universitari inizia a insegnare Filosofia e Scienze Umane, e a organizzare laboratori formativi per le scuole primarie volti a sviluppare capacità comunicative, creative e relazionali in classe. Parallelamente si occupa di coaching e comunicazione strategica in ambito digitale, continuando anche a coltivare i suoi interessi artistici attraverso la partecipazione a progetti televisivi, cinematografici e teatrali.

Carrello
Torna in alto