LA SCIENZA PER TUTTI

19,00

La figura di Albert Einstein attraversa da protagonista la scena politica internazionale, dalla grande guerra alla guerra fredda. Un grande scienziato fa una lezione di storia, politica e democrazia per tutti i cittadini del villaggio globale.

Autore: Pietro Greco

Mezzo secolo di impegno per la pace

Autore: Pietro Greco

La vita di Albert Einstein è stata spesa inseguendo con lucidità e determinazione due grandi sogni. Uno scientifico: l’elaborazione di una teoria unitaria della fisica. L’altro politico: la pace del mondo. Molti sostengono che il pacifismo di Albert Einstein è stato quello tipico di uno “scienziato che cammina sulle nuvole”, politicamente ingenuo.

Al contrario, quello di Einstein è stato sempre un lucido progetto politico. Fondato su solide basi culturali e su una notevole capacità di “leggere” in anticipo l’evoluzione della storia.

Un utile strumenti di riflessione e conoscenza per insegnanti di ogni ordine e grado, studenti degli ultimi anni, professori e studenti universitari, ricercatori, giornalisti e divulgatori scientifici, professionisti o dilettanti. Li accomuna la curiosità per la fisica e la sensibilità per i temi della pace.

 

Condividi questo

Peso430 g
Dimensioni14 × 21 × 2 cm
Pagine

308

Pubblicazione

maggio 2012

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.