LA SCIENZA PER TUTTI

15,00

ISBN: 978-88-96973-44-8 Collana: Tags: , , , , , ,

Una vita intensa e in prima persona che merita di essere conosciuta. Una visione serena e consapevole del futuro che ci aspetta. L’eredità scienti!ca e culturale di una protagonista del Novecento.

Il racconto di una testimone del Novecento

Autori: Margherita Hack, Serena Gradari, Fabio Pagan

Un sorriso partecipe e irriverente, per tutte le forme di vita. Un sorriso mai stanco. Questa, l’eredità di Margherita Hack. Una testimone che ha attraversato quasi per intero il Novecento, vivendo i drammi (il fascismo, la guerra) e le gioie di un paese, l’Italia, che tanto è cambiato. La passione per le stelle e prima ancora per la ricerca. Le battaglie per gli animali, per l’ambiente e per i diritti umani. I temi etici e la laicità dello Stato.

Un racconto leggero fatto di pedalate in bicicletta, corse campestri, partite di pallavolo, viaggi e tanto altro. E sullo sfondo la complicità col compagno di una vita.

Un libro imperdibile per tutti quelli che hanno letto, apprezzato e amato Margherita Hack. La sua testimonianza del Novecento per chi vuole capire dove affondano le radici del nostro futuro.

Condividi questo

Peso 220 g
Dimensioni 14 x 21 x 1 cm
Pagine

136

Pubblicazione

settembre 2013

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.