Fabio Nottebella
C’è vita nel Sistema solare?
C’è vita nell’Universo? Se sì, dove potrebbe esistere? Che forma potrebbe avere?
Chi non si è posto almeno una volta queste domande? Se fossimo completamente soli probabilmente l’Universo sarebbe un enorme spreco di spazio. La fantascienza ha portato spesso l’umanità a pensare in modo univoco che la vita aliena possa esistere solamente come in Star Trek. In realtà, per trovarla, non dobbiamo necessariamente guardare verso mondi attorno a stelle lontane: il nostro Sistema solare potrebbe riservarci ancora delle sorprese.
La prefazione del libro è curata da Filippo (Astro_Filo) Totani, ingegnere gestionale e tra i principali divulgatori in campo spaziale e astronautico del panorama italiano grazie a un’apprezzata presenza sui principali social network.
Quarta di copertina
Fabio Nottebella è un professionista nel settore delle risorse umane e un divulgatore scientifico in ambito astronomico.
Appassionato studioso di lune ghiacciate, collabora con l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta per il quale cura alcune rubriche a tema “Sistema solare” diffuse sui principali canali social dell’Osservatorio.