Claudia Sfetez

Le stagioni dentro di me

17,90

Collana: ISBN: 979-12-80068-56-9 Pubblicazione: novembre 2022
Formato: 17 × 24 cm
Numero pagine: 108 Tag: , , , , , , ,

Claudia Sfetez

Le stagioni dentro di me

Le stagioni dentro di me non è un libro sulle mestruazioni, ma un libro sul ciclo mestruale, che spiega in modo semiserio (ma scientificamente corretto) a bambinӘ e ragazzӘ (e forse anche ai loro genitori) cosa accade in tutto il mese mestruale. In un viaggio attraverso un’anatomia femminile che non si trova sui libri di scienze, l’autrice apre il complesso mondo della psiconeuroendocrinoimmunologia in mondo da renderlo accessibile e soprattutto utile a chi sta per entrare nei suoi anni mestruali, a chi c’è già ma deve ancora capirci qualcosa e a tutti quelli che hanno almeno una femmina nella loro vita.

L’autrice ha realizzato personalmente tutte le illustrazioni, facendo di questo il primo libro sul tema ciclo mestruale illustrato da un’ostetrica.

Quarta di copertina

Claudia Sfetez nasce nel profondo sud dell’estremo nordest d’Italia nell’anno raccontato da George Orwell. È ostetrica, ma siccome non assiste i parti suscita la perplessità di molti: “ma allora non sei un’ostetrica”. La sua risposta: “e invece sì”. Si occupa con grande passione di salute femminile, mestruazioni e sessualità. Figlia di una prof di matematica, al liceo trascorreva le ore curricolari di suddetta materia disegnando e scarabocchiando. Talvolta dipingendo. Dal 2015 è docente presso la SEAO-Scuola ElementaLe di Arte Ostetrica di Firenze. Nel 2017 pubblica Guarire dopo il parto (bookabook).

Carrello
Torna su