LA SCIENZA PER TUTTI

14.00

ISBN: 978-88-96973-34-9 Collana: Tag:

Un romanzo divulgativo sui numeri ambientato nell’antica Crotone. Come la scuola di Pitagora indagò il ruolo del Numero nel libro della Natura. Misteri e intrighi all’ombra della matematica.

Pitagora e la musica dell’Universo

Autore: Flavio Ubaldini

Che cosa ossessiona Pitagora e lo spinge nella bottega di un fabbro? Quale teoria lo porta a rivoluzionare la sua scuola a Crotone? E che cosa c’entra la musica? Ippaso, il suo allievo più brillante ma anche il più ribelle e arrogante, si accorge che qualcosa non va. C’è un numero che manca, c’è un suono di troppo. Forse l’interpretazione pitagorica dell’Universo è in pericolo?

Mentre Ippaso indaga, c’è chi trama nell’ombra per ostacolarne l’amore segreto e per impedire che le sue scoperte facciano crollare la dottrina pitagorica. Colpi di scena, amore e intrighi si intrecciano alle scoperte matematiche dei pitagorici e alla ricerca della risposta ultima che arriverà solo dopo oltre duemila quattrocento anni.

Condividi questo

Peso 240 g
Dimensioni 14 x 21 x 1 cm
Pagine

144

Pubblicazione

marzo 2017

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

L'e-shop al momento non funziona. Per comprare scrivi a info@scienzaexpress.it. Grazie della pazienza e della collaborazione (gli Editori). Ignora