19,00

Collane: , ISBN: 979-12-80068-75-0 Pubblicazione: novembre 2023Formato:14 × 21 cm Numero pagine: 168 Tags: , , , ,

Diego Parassole Riccardo Piferi

All you can eat

Ecco il punto: noi non sappiamo cosa mangiamo.
E in fondo Diego Parassole, come tutti i comici seri (ossimoro su cui invito a riflettere), ci parla proprio di questo. Nel senso che, facendoci ridere, talvolta amaramente (altro ossimoro), ci informa e ci fa riflettere sul cibo.
Dalla prefazione di Andrea Segrè

Questa è la vera sfida del nostro tempo, falsità contro verità.
Diego Parassole usa la comicità per dire la verità. Ha studiato veterinaria ma non voleva fare il veterinario. Il suo vero master lo ha fatto a teatro con dei professori illustri, accademici che si chiamano Giorgio Gaber, Enzo Iannacci, Paolo Rossi. Leggere le storie del mondo con l’umorismo e trasformare la scienza e l’informazione in spettacolo. Questo è il suo lavoro.
Dalla postfazione di Paolo Marcesini

Seconda edizione riveduta e scorretta, arricchita di nuovi dati, infografiche e letture per ragionare sulle crisi che stiamo affrontando: climatica, finanziaria, della sicurezza alimentare.

Quarta di copertina

Diego Parassole è un comico, oltre che scrittore. Autore del meccanico Pistolazzi, fa ridere e fa pensare. Con gli spettacoli “I consumisti mangiano i bambini”, “Che bio ce la mandi buona” e “Saldi di fine futuro” affronta i temi dell’ambiente, dei consumi e della sostenibilità.

Riccardo Piferi, autore televisivo, regista e autore teatrale, è stato autore di Enzo Jannacci. Ha lavorato con Paolo Rossi e Lella Costa.

Carrello
Torna in alto