LA SCIENZA PER TUTTI

17,00

ISBN: 978-88-969-7389-9 Collana:

Un libro per cominciare a muovere i primi passi nelle gare di matematica e per sviluppare il pensiero e le strategie per risolvere problemi.

Autori: Sandro Campigotto, Paolo Dall’Aglio

NameRangeDiscount
UMATH201 - 1020 %
UMATH4011 - 3040 %

Gare a squadre di PhiQuadro

Autori: Sandro Campigotto, Paolo Dall’Aglio

Giocare con la matematica e il problem solving invita studenti e insegnanti ad avvicinarsi alla risoluzione dei problemi dal lato più giocoso: quello delle gare a squadre. Il libro raccoglie circa duecento problemi proposti dal sito PhiQuadro o nelle gare ufficiali della provincia di Udine.
Tutti i problemi proposti si possono risolvere con le conoscenze acquisite nelle scuole medie. In appendice gli autori propongono altre tecniche meno conosciute che possono rivelarsi utili per arrivare a soluzioni in modo semplice ed elegante: sono una guida per gli studenti e uno strumento didattico per gli insegnanti.
Ogni capitolo è una gara, con un tema e un’ambientazione che la rendono coinvolgente e piacevole per i partecipanti. Le gare costituiscono un ottimo allenamento per gli studenti delle medie e per quelli delle superiori che si avvicinano alle competizioni matematiche o che, semplicemente, vogliono sperimentare e sviluppare le proprie capacità e il proprio pensiero razionale.
Nessuna tecnica è sufficiente per crescere in un’attività fondamentale a tutti i livelli come il problem solving. È necessaria sempre l’esperienza: a risolvere problemi si impara… risolvendo problemi.

Indice

Estratto

Condizioni di lancio

La campagna va dall’11 novembre 2019 al 31 gennaio 2020.
Il libro sarà disponibile a partire dal 1° febbraio 2020 e verrà spedito nei giorni successivi.

Sconto del 20% per acquisti fino a 10 copie.
Sconto del 40% per acquisti fino a 30 copie effettuati entro il 31 dicembre; sconto del 30% nel mese di gennaio 2019.
Per acquisti di più copie contatta info@scienzaexpress.it e ti proporremo la miglior condizione in base al quantitativo.
Modalità di pagamento tramite l’eshop: carte di credito, PayPal, bonifico bancario
Modalità di pagamento diretto: bonifico bancario

Per chi non compra sul sito ma con bonifico diretto
1) Calcola lo sconto in base al numero di copie e al periodo in cui le acquisti.
2) Aggiungi 4 € quale contributo alle spese di spedizione in Italia (la spedizione avviene tramite corriere). Per spedizioni all’estero contatta info@scienzaexpress.it.
3) Effettua l’acquisto con bonifico bancario sul conto corrente intestato a Scienza Express (IBAN = IT40F0303202207010000000365). Indica come causale “Nome Cognome e codice fiscale”.
4) Manda a info@scienzaexpress.it il numero di copie che hai acquistato (indicando i titoli) e l’indirizzo al quale vuoi che siano spedite: può essere il tuo o quello della persona alla quale li regali. È importante che riporti anche gli estremi per la fatturazione: nome, cognome, indirizzo e codice fiscale.

Condividi questo

Peso360 g
Dimensioni17 × 24 × 2.5 cm
Pagine

176

Pubblicazione

febbraio 2020