Flavio Ubaldini

Il mistero della discesa infinita

16,00

Collana: ISBN: 979-12-80068-58-3 Pubblicazione: novembre 2022
Formato: 14 × 21 cm
Numero pagine: 176 Tag: , , , ,

Flavio Ubaldini

Il mistero della discesa infinita

Un secondo giallo a cavallo tra matematica e filosofia nella Magna Grecia di Elea dove, nelle prime pagine del libro, incontriamo Zenone bambino. Il ritmo incalzante e i dialoghi serrati trascinano il lettore in un vortice di azioni e pensieri in un tempo lontano. 

Il giovane Zenone gioca, lotta e si innamora. Ascoltando le affascinanti storie di suo nonno apprende dell’esistenza di un oggetto misterioso che lo spingerà a frequentare la scuola di Parmenide e che gli condizionerà la vita. Nelle aule della scuola si appassiona e ricerca questioni filosofiche che gli daranno gloria e che lo porteranno fino alla lontana Atene. Ma gli procureranno anche contrasti e inimicizie. Tra viaggi, trame e intrighi Zenone si affanna a decifrare misteri. Ma qualcuno trama alle sue spalle… 

Quarta di copertina

 Flavio Ubaldini, matematico, laureatosi a La Sapienza di Roma, è diplomato in trombone presso il Conservatorio Santa Cecilia. È autore di Numeri e geometria attraverso la storia, La Musica dei Numeri e La musica dell’irrazionale (editi da 40K Unofficial). 

Con le edizioni Scienza Express ha pubblicato il racconto divulgativo Il mistero del suono senza numero e, con Spartaco Mencaroni, il romanzo medico-scientifico Il volo delle chimere. 

Carrello
Torna su